Editoria

Eureka Service partecipa alla diffusione del Project, Program e Portfolio Management tramite realizzazione, sponsorizzazione e diffusione dei seguenti testi di grande successo:

libro_ppm_bok6_88
Professione project manager.

Guida all'esame di certificazione PMP® e CAPM®. Nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition.

di Massimo Martinati, PMP, PMI-RMP e Andrea Caccamese, PMP, Prince2 Practitioner, ITIL® V3 Foundation | Terza edizione, nuova edizione 2018

Il libro, edito dalla Franco Angeli, alla sua nuova edizione aggiornata agli standard del PMBOK® Guide Sixth Edition. Unico in Italia e di grande utilità per prepararsi con competenza alle certificazioni del PMI, la PMP® (Project Management Professional) e la CAPM® (Certified Associate in Project Management). Un supporto organico allo studio e agli approfondimenti richiesti per superare agevolmente gli esami e per ampliare le proprie competenze di gestione progetti.
Il testo si propone di:

  • fare chiarezza sul ruolo del project manager, evidenziando compiti, responsabilità, difficoltà e trend evolutivi;
  • orientare i project manager al miglioramento della gestione dei propri progetti;
  • fornire una linea guida a supporto dello studio e molti approfondimenti utili per gli esami PMP® e CAPM® ;
  • favorire una rilettura organica del PMBOK® Guide, testo base per le certificazioni;
  • fornire consigli sul processo di certificazione, sullo studio e sull'esame...in una frase... supportare l'affermazione del professionista project manager.
Acquista sul sito dell'Editore
libro_David_cover2ed_88
Agile Project Management

Overview delle principali metodologie Agile, Agile Mindset e guida all'esame di certificazione PMI-ACP®

di David Corbucci, PMP, PMI-ACP, Seconda Edizione, 2019

Agile Project Management, edito dalla Franco Angeli, è rivolto a tutti coloro che gestiscono progetti in ambienti turbolenti e dai requisiti vaghi e mutevoli, dove l'approccio Agile non deve essere considerato un'estremizzazione del Project Management tradizionale ma una sua naturale evoluzione, in tutti quei contesti dinamici nei quali principi semplici e buon senso dovrebbero essere una regola.

Il testo, giunto alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo non solo di presentare al lettore i principali framework e le metodologie Agile più interessanti, quali Scrum, DSDM, Lean Software Development ed eXtreme Programming, ma anche di fornire una prospettiva sulla loro possibile implementazione, ponendo l'attenzione sull'importanza di un'Agile Mindset, nonchè sugli errori e sulle difficoltà che si incontrano durante l'introduzione di differenti logiche lavorative nelle organizzazioni.

Il lettore, inoltre, potrà trovare utili consigli per la preparazione all'esame di certificazione PMI-ACP® del PMI (Project Management Institute).

Acquista sul sito dell'Editore
Project Governance
Project Governance

Dalla teoria alla pratica: le Best Practice del PMBOK®con Oracle® P6 PPM

di David Corbucci, PMP, PMI-ACP, 2016

Il testo, edito dalla FrancoAngeli, ha l’obiettivo di aiutare i project manager, i planner e i PMO a gestire correttamente un progetto attraverso l’utilizzo del software Oracle P6 PPM (altrimenti conosciuto come Primavera P6), rispettando la teoria del PMBOK® Guide, standard del PMI (Project Management Institute).
Il testo spiega, con un approccio teorico-pratico, come realizzare una WBS e un diagramma di Gantt, come eseguire una corretta assegnazione delle risorse, come gestire una baseline e come effettuare un avanzamento, valutando le performance del progetto. Il tutto utilizzando uno degli applicativi di PM più completi, efficaci e diffusi a livello mondiale.

Acquista sul sito dell'Editore
Project Risk Management
Project Risk Management PMI-RMP® Exam Guide

di Lorenzo Di Giorgio PMP, PMI-RMP, Prince2, Seconda edizione, 2014-2016

Il testo fornisce la base metodologica per una efficace gestione dei rischi di progetto con approfondimenti utili per la preparazione all’esame di certificazione PMI-RMP (Risk Management Professional) del Project Management Institute.
Gli approfondimenti sugli strumenti e tecniche per la gestione dei rischi di progetto, sulla simulazione Monte Carlo e sulle strategie di risposta per i rischi positivi (opportunità) e negativi (minacce), ne fanno un testo unico del suo genere.

Acquista sul sito dell'Editore
Project Management Template
Project Management Template

Modelli gestionali standard e guida pratica per il project manager e per il PMO aziendale, in linea con il PMBOK® Guide

di Massimo Martinati, PMP, PMI-RMP e David Corbucci, PMP, PMI-ACP, 2013

Il testo, edito dalla Franco Angeli, dopo il grande successo di Professione Project Management – Guida alla certificazione PMP, racchiude lo sforzo degli autori di riportare la “filosofia organizzativa” proposta dal PMBOK Guide in un manuale pratico a cui ispirarsi per impostare un sistema documentale per migliorare l’efficacia dei progetti e l’efficienza delle persone coinvolte.
I project manager troveranno spunti utili per la gestione del loro progetto e per uniformare il linguaggio di tutti gli stakeholder, mentre il PMO potrà ispirarsi per la definizione delle procedure e per la standardizzazione del Project Management a livello aziendale.

Acquista sul sito dell'Editore